Cosa vuol dire Vedere e chi vede?


IN GENERALE SI RITIENE CHE È CON “GLI OCCHI” CHE VEDIAMO.  Ma, se in effetti, gli occhi sono gli unici strumenti in grado di registrare i colori e le forme delle cose al fine di trasmetterli al cervello, come strumento non sono in grado di vedere nulla! Essi si limitano a dare informazioni su cosa vedere, come occhiali e binocoli, che non vedono ma sono solo dei strumenti attraverso i quali vediamo.
Se gli occhi non sono ciò che vede è il cervello che vede? A prima vista sembra di si, dal momento che un centro di visione è stato trovato nel cervello. Questo centro riceve informazioni da più occhi e lo assembla per ricostruire l’immagine di ciò che è stato visto. Ma la domanda rimane aperta : chi è che vede l’immagine cosi riprodotta?

Non è stato trovato nessun centro cerebrale, nessuna parte del cervello che ricoprisse questo ruolo. La ragione fondamentale di questo è che lo spettatore non è nel cervello ma al di fuori dello stesso.

Questo elemento esterno è lo spirito intangibile della persona umana. Intesa nel senso di anima, essendo originario dallo spirituale. Lo spirito umano è di un altri tipo di quello del corpo fisico che appartiene alla materia densa del piano terrestre.

Pertanto quando uno spirito s’incarna sulla terra è costretto a rivestire lo stesso involucro di simile densità del piano terrestre al fine di disporre di un strumento che gli serva di intermediario. Questo involucro è il corpo fisico. Senza di esso la mente non poteva ne comprendere il piano terrestre ne agire su di esso.

Il corpo non è l’essere umano stesso, è solo uno strumento a disposizione della mente. dello spirito. Perciò, il cervello e gli occhi che appartengono al corpo fisico sono anche loro dei strumenti. Non è ne il cervello ne gli occhi che vedono ma chi li usa. lo spirito. il vero io.
Cosa vuol dire Vedere e chi vede?ultima modifica: 2019-11-21T19:28:34+01:00da alba-sensitiva